“CorriCamporanda” 2016 – racconto di una giornata

Il giorno 20 agosto 2016 si è svolta una giornata a Camporanda ricca di eventi ed attività.

Al mattino, presso il campetto di Villa Soraggio, i ragazzi si sono ritrovati per organizzare delle squadre per la partita di calcio, hanno partecipato gli abitanti della zona, i villeggianti e bambini dei paesi limitrofi. Al termine delle partite tutti i giocatori sono stati premiati con una splendida medaglia, si sono poi diretti a Camporanda dove è stato offerto loro un ristoro.

Nel primo pomeriggio, intorno alle ore 14,30, è stata aperta l’iscrizione per “la corsa di Francesco”, gara non competitiva di 5 o 14 km attraverso i paesi e i boschi della Valle di Soraggio. Hanno partecipato circa 200 persone, iscritte individualmente o in gruppo.

Ai 5 gruppi più numerosi è stato dato un premio gastronomico oltre al riconoscimento per tutti i partecipanti.

Intorno alle 17,30 sono arrivati numerosi alunni degli Istituti comprensivi della Garfagnana, poiché si è svolta la premiazione del concorso “Disegno le mie emozioni”. Questo progetto era stato proposto alle scuole con il patrocinio della Fondazione Banca del Monte di Lucca, i disegni erano stati consegnati all’associazione nel mese di maggio ed era stata prevista la premiazione in questa giornata.

Le scuole che hanno ricevuto il premio di 100 euro, da spendere per gli alunni delle classi vincitrici, sono state sei: Scuola primaria di Sillano, Scuola primaria di Villa Collemandina classe IV, scuola primaria di Pieve Fosciana Classe IV, Scuola primaria di Barga classe II, Scuola primaria di Camporgiano e scuola secondaria di primo grado classe II c.

I disegni pervenuti sono stati esposti per l’intera giornata a Camporanda, i ragazzi presenti hanno riconosciuto con grande soddisfazione il proprio manufatto. A fine giornata c’è stata l’estrazione della lotteria che ha visto consegnare per il primo premio un prosciutto, secondo e terzo premio cesti alimentari.

La ONLUS desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della splendida giornata, di cui riportiamo di seguito alcune immagini…

Condividi

Questa voce è stata pubblicata in Progetti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi i numeri che vedi *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.