5 aprile 2017 – Cena di beneficenza

Il giorno 5 aprile 2017 si è svolta una cena di beneficenza presso il circolo “Nino” alla SS. Annunziata, a Lucca, organizzata dalla O.N.L.U.S. “il Sogno di Francesco” insieme al circolo “Camminando insieme” di Dagama Home nello Zambia.

Il ricavato della cena, consistente in € 1.650,00, è stato donato al circolo “Camminando insieme” che aiuta i bambini portatori di handicap.

Grazie alla donazione il circolo garantisce la presenza di fisioterapisti e l’acquisto di ausili e protesi, ma soprattutto ha consentito di iniziare ad insegnare ai bambini la coltivazione degli orti, offrendo uno svago dalla loro situazione quotidiana ed al tempo stesso facendogli apprendere cose nuove che saranno utili per quando saranno più grandi.

Il paese dell’Africa è stato scelto ripensando al libro che Francesco leggeva, il “Piccolo Principe”, dove il principe cade in un paesino del continente Africano.

Con questa azione piace pensare di aver piantato un seme e che da questo seme sta nascendo un albero che col tempo darà buoni frutti…

Condividi

Questa voce è stata pubblicata in Progetti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi i numeri che vedi *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.